|  | 075  colle finestre m ciantiplagna  assietta col basset m fraiteve 92 km | 
	
        
	
    
        giro lungo durissimo dal panorama impagabile tutto sulla cresta tra la val di susa e la valle di sestriere , con la salita del colle delle finestre  : bellissimo ! quota più alta i 2780 mt del passo del monte ciantiplagna e i 2705 mt del monte jafferau , si rimane costantemente intorno ai 2500 mt , quindi fare molta attenzione al meteo 
Partenza da salbertrand ,statale fino a gravere , strada secondaria per meana di susa , salita asfaltata poi sterrata al colle delle finestre , 200 metri in discesa poi a destra per la stradina provinciale per cima ciantiplagna , ho impiegato da meana , 2h20 ' al colle ,1h15 al passo a 2780 mt per 3h35 ' di lunga costante 10% salita interminabile tipica delle strade militari , quindi chi la fa sa di cosa morire .
Ora si tende a scendere con continui saliscendi , assietta , colle beiger , 1 km di salita , poi ancora saliscendi per il col basset .
Sono salito al monte fraiteve 2710 mt  con 300 m di spinta a piedi , il resto si pedala , si scende per la pista nera per risalire al col basset , discesa sterrata e passato il centro zootecnico si gira a destra e si risale fino ad incrociare la discesa dal col beiger , si segue per motful salbertrand 
su bellissima stradina regolare tutta nel bosco di salbertrand
Acqua alla fontana del colle delle finestre , 1 km dopo il colle , poi c'è il rifugio dell'assietta,
una fontana 30 metri sotto il col beiger , al bar del monte fraiteve , i bar delle seggiovie , fontana dopo il centro zootecnico  
    
	
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    salbertrand    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        Non ci sono ancora commenti..