|
Da Sambuco intorno al Monte Bersaio |
Partenza dalla piazza principale di Sambuco ,in prossimità di una fontana si prende in salita seguendo i cartelli MTB e quelli in direzione Moriglione S.Lorenzo.
Dopo circa 4 Km si incontra un gruppetto di case e di qui si procede sulla destra in salita seguendo i cartelli per Colle Salsas Blancias su mulattiera con bel fondo ma in alcuni tratti piuttosto ripida.
Teminata la salita ( circa Km 14) si giunge al Colle Salsas Blancias ,da qui si apre una splendida veduta verso Rocca la Meja.Superato il Colle si prosegue in discesa per circa 4 km in direzione delle casermette del Colle della Bandia che vediamo sulla destra.
Superate le casermette dopo circa 100 m si scende sulla destra seguendo i cartelli per Sambuco e quelli MTB.
Da subito discesa molto veloce fino a Gias Murè, da qui parte un single trek molto impegnativo fino a Sambuco.
La difficoltà del percorso sta tutta nella discesa finale che volendo si puo evitare scendendo sulla destra in prossimità dell'ultimo fortino,da qui si scende fino a circa 1800 m per poi risalire fino al piloncino incontrato sulla strada dell'andata e di conseguenza si ritorna sulla stessa via fino a Sambuco.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Centro di Sambuco,sulla strada che da Cuneo porta al Colle della Maddalena.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..