|
Sacra di San Michele con rientro da Chiusa San Michele |
Partenza dal Municipio di Villar Dora e rotta verso Avigliana centro paese. Proseguire su Corso Laghi in direzione Giaveno e seguire le indicazioni per Sacra di San Michele. Il paesaggio sulle sponde del lago grande rende piacevole la lunga salita su strada che a strappi mette alla prova la resistenza sulla pedalata. Arrivati a destinazione si ha la possibilità di godere dal dominante paesaggio che si vede dal dehors del bar e la gestione cordiale dello stesso non guasta la sosta.
Nel posteggio sulla piazza della Sacra, si nota un sentiero sulla sinistra che scende a Chiusa San Michele......la percorribilità è buona e la pendenza impegna freni e braccia.
Terminato lo sterrato si rifiata su strada chiusa al traffico a motore e pedalando si attraversa il centro storico di Sant'Ambrogio. Al semaforo, si svolta a sinistra sul doppio cavalcavia e alla rotonda proseguire a sinistra per poi risvoltare a destra in direzione di Villar Dora. In conclusione per evitare altro asfalto si è optato per il piccolo sentiero sulla sinistra che porta al centro del paese. Resta comunque un ottimo giro da evitare a ridosso di piogge perchè le vie di rientro sono gran parte su fondo pietroso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..