|
082. Villa Santina - M.te Navado |
Verso orario – km 17 – dislivello 550m. – Altezza min.360m / max.790m
Questo itinerario, corto e con discreto dislivello che porta al monte Navado, ha come principale scopo il sentiero che riporta a valle lungo un divertente percorso tecnico (S2/S3), purchè dotati di buone capacità tecniche.
Il punto di partenza è il parcheggio del campo sportivo di Villa Santina. Si prende subito uno sterrato che porta alla Madonna del Ponte ad Invillino. Da qui si sale lungo l'asfalto che porta a Verzegnis superando i paesi di Villa e Chiaicis. Verso la fine del lago si intraprende una stradina dapprima asfaltata e poi sterrata che sale al monte Navado attraverso un bel bosco. Una volta iniziata la discesa, e poco prima dello stavolo di Chiampomano sempre in discesa, bisogna prestare attenzione a svoltare a dx su un poco visibile sentiero nel bosco segnalato nella traccia come”bivio a dx”. Da qui si raggiunge la strada asfaltata poco prima della Madonna del Ponte e ripercorrendo la strada percorsa all'andata si rientra a Villa Santina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..