|
Monte Mindino da San Giacomo |
Questo giro si caratterizza per la spettacolare vista una volta raggiunta la cima del monte Mindino dal quale si intravede l'isola Gallinara.
Si raggiunge in auto la località di San Giacomo di Roburent e si prosegue ancora in direzione Località CARDINI, cercando il piazzale di partenza degli skilift sotto località Croce Cardini. Si intravede una strada abbastanza pianeggiante che prosegue sulla sinistra entrando in un bosco.
Proseguiamo senza mai lasciare la strada fino ad arrivare nella pista che taglia la Seggiovia in salita e si ci aggancia alla traccia GPS.
Di qui un lieve strappo in salita anticipa quello che è il primo single track del iro che ci porta in prossimità della strada che poi arriva alle AROTTE.
seguendo la sterrata a mezza costa passiamo sul ponte scendendo a VALCASOTTO dove troviamo RIFORNIMENTO ACQUA.
Da qua si sale su asfalto fino al COLLA di CASOTTO alla partenza degli impianti di Garessio 2000 dove prendiamo sulla sinistra la sterrata per la cima del MONTE MINDINO.
Giunti in cima si segue la traccia GPS che porta ad un single track abbastanza ripido che, tagliando in prati di mirtilli e boschi con fondo ben segnato porta velocemente ad una tagliata dal quale ci ricongiungiamo a VALCASOTTO con ritorno a Loc. Cardini passando però da Serra Pamparato
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Niella Tanaro, direzione VAL CORSAGLIA, San Giacomo di Roburent, località Cardini partenza impianti skilift
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..