|
Giro dei monti lessini e malghe veronesi |
Bel giretto da fare in compagnia con gamba allenata ma senza essere dei campioni.
Partenza da rifugio bocca di selva 1550 mt. Direzione rifugio Podesteria su strada ghiaiata ben segnata con tratti in salita 3-4% e discese non difficili in direzione di malga Lessinia, guardatevi il panorama, in una bella giornata il panorama e' bellissimo, in un tratto si può vedere perfino il lago di Garda. Poi dicesa su strada asfaltata (attenzione alle macchine strada stretta), verso Ebezzo.
Quando arrivate tenete la sinistra passate davanti l'ex istituto Don Bosco direzione Bosco Chiesa Nuova, poi qualche chilometro in salita (5-8%) su strada asfaltata.
Poi si noterà sulla sx un sentiero segnato con freccia CAI che indica rifugio Podesteria.
Prendete il sentiero in ghiaia, all'inizio sarà bello e pedalabile fino ad un gruppo di case poi arrivano le salite abbastanza dure, un primo tratto su ghiaia grossa a bassa aderenza con pendenza d circa 15-18% per circa 2 km poi 1km circa il 20% in mezzo al bosco poi un ultimo strappo di circa 2 km al 10 %. In questi tratti ogni tanto troverete dei cancelli che basta spingere o tirare per aprire.
Dopo l'ultimo strappo arriverete su strada asfaltata, girando a sinistra ritornerete al rifugio bocca di selva.
P.S. la traccia gps vicino a Erbezzo presenta delle piccole varianti/sovrascritture a causa di visita ala Paese.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Verona est sulla A4direzione, poi prendere la tangenziale verso Val Pantena. Poi direzione San Giorgio. Dopo aver attraversato diversi paesi tenere la direzione rifugio bocca di selva
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..