|
Caldonazzo -Dos Alt- |
Giretto classico con partenza da Caldonazzo ( nel mio caso da Levico ma con la ciclabile si arriva tranquillamente al punto di partenza ); poi si segue il torrente Centa lungo un sentiero ; ad un certo punto giunti alla cascata si prende la strada asfaltata che sale a Centa S Nicolò e da qui raggiunto pian dei Pradi si prende la forestale e si sale verso Dos Alt. Il giro è al 80% su forestali piuttosto semplici da percorrere; solo in alcuni casi il brecciolino ( se si è lanciati in discesa ) complica le cose facendo perdere aderenza. Incrociata via Dos del Bue ( lungo il percorso ci sono almeno 2 o 3 malghe dove poter prendere acqua o cercare ristoro ) si procede lungo il sentieroforestale che scende a VAttaro e da qui si torna a Caldonazzo.
Un giretto di circa 30 Km da farsi in 3 h e 30; non è particolarmente tecnico e non presenta complicazioni di sorta, la strada si trova sempre piuttosto facilemente anche senza gps.
la via è ben nota...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
dal centro paese di sale seguendo il Rio Centa ( indicazioni per Acropark ) sulla provinciale
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..