|
Lungo l'oasi naturalistica del fiume Meduna |
Parcheggiata l'auto in Piazza della Vittoria e montati in sella, alla rotatoria prendete la direzione per la caserma "De Carli", continuate diritto per la strada asfaltata. Dopo un chilometro e duecento metri circa, lasciate la strada asfaltata poco prima della caserma con la direzione segnata dal cartello stradale (Zoppola, San giorgio della Rich. e Spilimbergo), prendete a destra per la strada sterrata che s’inoltra tra i campi.
Al km 2.42 mantenete la sinistra lasciando la strada che diparte sulla destra e proseguite diritto, come pure al km 2,72. Proseguite diritto dopo circa 70 metri, anche all'incrocio successivo.
Dopo aver percorso tra prati e campi circa 500 metri, la strada al km 3.30 giunge in prossimità dell'alveo del fiume Meduna,
quasi sempre in secca in questo punto, attraversatelo. In alcuni punti, dal momento che le ruote affondano nella ghiaia in profondità, è più conveniente scendere dalla mtv, e proseguire a piedi.
Giunti sulla sponda opposta, dopo circa 120 metri, proseguite diritti superando un incrocio al km 3.72. Dopo un breve tratto la strada sale sull'argine,
e superato un altro incrocio al km 3.72, mantenetevi sulla strada principale, che costeggia il lato destro del letto del fiume Meduna.
Al km 4.54 la strada sterrata s’immette in una strada asfaltata in prossimità di una casetta in rovina posta sul lato sinistro. Prendete alla vostra sinistra in direzione di Cordenons, la strada asfaltata attraversa il letto del Meduna,
e all'incrocio, al km 6.65, prendiamo la direzione per il centro di Cordenons, ci ritroveremo in Piazza della Vittoria dopo un chilometro e seicento metri circa.
Il periodo migliore per percorrere l'itinerario è la primavera e l'autunno.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Giunti in Piazza Della Vittoria dopo aver parcheggiato l'auto, immettersi in via Martiri Della Libertà seguendo le indicazioni stradali.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
leomic
20.08.2023 02:14