|
Anello Monte Aiona dal Lago delle Lame |
l'itinerario parte da Magnasco (Ge), raggiungendo su asfalto il Lago delle Lame.
Da qui non vedremo + l'asfalto in quanto il giro si svolge tutto su sterrate e su splendidi single trails.
Si sale facilmente su sterrata (attenzione c'è un bellissimo taglio su sentiero a dx) sino al Passo della Spingarda. Da li la strada scende verso re di coppe; (fate attenzione ai canali di scolo ed alla ghiaia!!) x raggiungere il versante nord del monte Aiona (Passo del Cirighetto) dove su sentiero stretto e un pò esposto ci riportiamo su bellissimi single trails sul versante del lago delle Lame.
Sinora da un punto di vista tecnico il giro lo definirei facile, molto scorrevole, quasi xc.
La discesa sul lago delle Lame invece è completamente l'opposto, gradoni, sassi smossi, radici ke vi faranno apprezzare bikes con escursioni generose e le protezioni.
Una volta raggiunto il Lago la musica non cambia; scendiamo sino alle auto lasciate a Magnasco su difficili sentieri che tagliano la strada asfaltata fatta all'andata.
Nel complesso un bel giro che alterna sentieri nelle splendide faggete a sterrate da dove, nelle giornate limpide, è possibile vedere il mare.
E' un giro dai due volti:
x 3/4 da uno punto di vista tecnico molto semplice.
x 1/4 difficile e riservato a bikers dotati di buona tecnica e di bikes con escursioni generose (il rischio è quello di farselo tutto a piedi).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivare a Magnasco seguendo a Rezzoaglio le indicazioni x iil lago delle Lame
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..