|
M.te Flop rif. Grauzaria 437 mtb trail |
Partenza da Galizzis (Bevorchians Val Aupa). Si sale su pista forestale con pendenza mediamente impegnativa. Raggiunta sella Griffon si segue sulla sinistra la carrareccia (segnavia Cai 435) fino a giungere in leggera discesa ad un bivio (sulla dx cartello 435 rif. Grauzaria). Si pedala il sentiero sulla destra in salita fino a raggiungere a Forca Zouf di Fau. Al bivio si prosegue sempre sulla destra in direzione Monte Flop. I tratti di sentiero ciclabili sono pochi e bisogna camminare 30 minuti per quasi 400 metri di dislivello. Si guadagna la conca posta tra il m.te Flop e la cima ovest rimanendo estasiati dal panorama offerto (M.te Grauzaria e M.te Sernio). Ancora un breve traverso leggeremente esposto per affrontare poi la discesa a Foran de la Gjaline. Si superano alcuni tornantini stretti e poi con un rettilineo (lieve contropedenza) si perviene alla sella. Diff. single trail S2. Dal bivio sulla sinistra si seguono in discesa le indicazioni per il Rifugio Grauzaria (segnavia Cai 437). Da qui sono circa 600 m. di dislivello su sentiero mediamente difficile. Diff. single trail S2/S3.
Buon divertimento
Un ringraziamento a Cazzondale
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..