Punta La Marmora da Flumini

Forse uno degli itinerari All-Mountain migliore della Sardegna, alla pari con Cala Sisine da Su Irove Longu, permette ai biker forti di raggiungere la Punat La Marmora dal versante SE (Ogliastra). Continuo interesse tecnico sui 11,60 km di singletrack da Cuile Lu Cucca a Punta La Marmora e poi la discesa single a Cuile Pilurzi. Salita quasi 100% percorribile in sella, tranne una sezione ripida dopo la fontana appena prima di Arcu Sa Turzi e la sezione da Arcu Sa Turzi alla cresta dove per 30 minuti si porta la bici in spalla. Discesa 100% percorribile in sella tranne dove i maiali hanno disturbato la traccia.
Sentiero delimitato da sassi creato dal Comune di Arzana nel 2012, segue grosso modo il sentiero CAI 741, tranne qualche deviazione.




Come arrivare al punto di partenza

Da Villagrande (se arrivi dal nord) o Lanusei e Arzana (dal sud) prendi la deviazione a SS389 km 174+300 per la Stazione Villagrande con indicazioni per Montarbu. Segui la strada asfaltata che costeggia il lato meridionale del Lago Alto Flumendosa, tenendosi a dx a entrambi i passaggi a livello. A una grossa pietra con incisaci una mappa, giri a dx e procedere per 4,3 km per parcheggiare dopo il secondo ponte, che attraverso il Fiume Flumendosa nella località Flumini.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Stefanoff68

29.06.2020 17:30

Ciao a tutti. Fatto in data 28 giugno 2020. l'andata percorribile in sella al massimo per l'80 % .I primi 9 km della parte in rientro si fanno praticamente quasi tutti a piedi, solo circa il 20 % si può fare in sella. E soprattutto ragazzi , attenzione massima ai tori . In mezzo a tante mucche ci siamo ritrovati due tori , di cui uno ha provato anche a caricare proprio in un punto dove sei con le MTB in spalla.
link
edit/delete

ire

30.07.2020 23:11

Per chi c'è stato,
E' possibile dormire in località Flumini? Viaggiamo con un furgone e pensavamo di ottimizzare i tempi dormendo il più vicino possibile all'inizio dell'itinerario
Grazie per chi risponderà
Ire

Infos

Inserito da
PeterH
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
31.07.2013
Località
SS389, 08049 Villagrande Strisaili OG, Italia
Regione
Sardegna
Tempo Percorrenza
6 ore
Distanza
31
Dislivello
1400
Difficoltà tecnica
Difficile
Condizione fisica
Duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
284
Downloads
84
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors