|
Grignasco/Monte Lovagone/Sella del Gallo/Motto Boretta |
Si parte da Grignasco attraversando il centro storico e raggiungendo le frazioni di Carola, Bertolotto, Bertasacco. Da Bertasacco prendere il bel sentiero a dx raggiungendo alla fine fraz. Colma di Valduggia. Prendere quindi a dx fino a Maretti. All'inizio della frazione prendere a sx su sterrato e seguirlo in salita (zona Monte Lovagone) fino al falso piano al quale bisogna fare attenzione e seguire un single-track in salita alla dx della strada che state percorrendo. Poco dopo si scollina ed inizia la discesa (zona Sella del Gallo), bella e scorrevole in alcuni punti, molto tecnica e da percorrere a piedi in altri. Tra gli alberi si possono avere belle vedute sul Monte Fenera, Grignasco e la bassa Valsesia. Si arriva di nuovo a toccare l'asfalto in fraz. Cà Negri, si attraversa la strada principale e si prende l'ampia sterrata che ci riporta al tratto fatto in precedenza all'inizio e da lì si ritorna al punto di partenza.
Il tempo di percorrenza è di massima, dato che è stato fatto in condizioni fisiche non sufficienti per svolgerlo al meglio.
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Dave111a
30.03.2014 19:21