|
Traversagna |
Dopo qualche giorno passato in compagnia di un fastidioso virus intestinale che non mi ha permesso di fare il solito giro del fine settimana, mi ritrovo con le batterie super-cariche e le gambe pronte ad esplodere!
Per cui finita la giornata lavorativa mi fiondo a casa, mi cambio al volo, inforco la bike e sono pronto per fare a manetta questo super-giro per scaricarmi: giro quindi raccomandato a chi vuole prestazione pura...
Si parte da Grignasco e ci si dirige verso la "Traversagna". Si affronta questa bella salita asfaltata e ombreggiata spingendo il più possibile sui pedali e arrivati allo scollinamento si inizia a scendere prendendo però subito a destra nei pressi di un'azienda vinicola iniziando lo sterrato (attenzione poco più avanti al filo elettrificato sul sentiero). Dopo una breve discesa su bel acciottolato in perfette condizioni, subito a destra seguendo la strada nelle vigne di Boca. Al bivio prendiamo a destra in direzione di Prato Sesia e facciamo anche qui al massimo delle nostre prestazioni questo bel percorso sempre su sterrato tutto in ombra e con veloci sali-scendi, fino a raggiungere ripida e divertente discesa su asfalto. Alla fine prendiamo a sinistra di nuovo su sterrato diretti a Prato Sesia. Ci dirigiamo verso Baragiotta, Garodino ed infine di nuovo a Grignasco con un bel sorriso e... finalmente stanchi!
Giro da fare anche tutti i giorni come allenamento (ideale le sere d'estate dopo le 18,00) e con l'obbiettivo di migliorare ogni volta la prestazione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
98therik
16.06.2014 23:13
In poche parole qual'è il più bello e il più divertente ( magari per la maggior parte in discesa che plana fino a prato ) ?
io mi collegherei a questo sentiero da te fatto in modo da non perdermi faccio bene ?