TMB-Cinque Rifugi

Uno dei percorsi più belli del mondo, forse addirittura il più bello di tutti. Letteralmente, “The Greatest Trail of The World”. Così l’americana Mountain Bike Action, una delle riviste più autorevoli del settore, descriveva questo itinerario nel lontano 1995.

Ulteriori informazioni a questo link.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

FABRIZIOCASTELLI

30.07.2013 15:53

HO AVUTO LA FORTUNA DI FARE QUESTO GIRO IN UNA BELLISSIMA GIORNATA DI FINE SETTEMBRE, CON TEMPERATURA MITE E SENZA OMBRA DI ANIMA VIVA. CONSERVO IL RICORDO DI UNO DEI PIU' BEI GIRI MAI FATTI, DA RIMANERE SENZA FIATO OGNI VOLTA CHE TOGLI LO SGUARDO DAL MANUBRIO E TI GUARDI INTORNO!!!
link
edit/delete

neobios

17.09.2013 12:30

Fatto il 14-09-2013: Bellissimo giro, panorami da urlo!
Il dislivello finale mi segna quasi 2.000 m. Ci sono salitone su fondo ghiaioso/sabbioso con dislivelli da paura al limite della ciclabilità ma posso dire di averlo fatto tutto in sella, alla fine.
mio report su: http://www.fabio-bike.blogspot.it/2013/09/cortina-i-5-rifugi.html
Ho fatto alcune varianti per renderlo più frizzante in discesa, l'anno prossimo ne proverò altre di piu' consistenti e vi aggiorno.
link
edit/delete

mito68

27.08.2017 23:55

Fatto qualche giorno fa con una bellissima giornata, partendo però dal lago di Mosigo di san Vito di Cadore a q.to 1000 giusti. Così facendo e allungando la salita al primo rifugio passando per lago bianco e percorso 10 si totalizzano 83 km e 2600 mt di dislivello. Che dire.. il giro è meraviglioso con panorami veramente mozzafiato, di quelli che quando vai a letto alla sera te li vedi ancora davanti. Il primo tratto da san vito a cortina passa in mezzo al bosco su sentieri forestali fino al laghetto d'Aja e ne vale la pena di farlo, così come pure vale la pena di fare il senitero 10 anche se questo allunga e aumenta il dislivello di 300 mt. Il percorso è tutto pedalabile, ma ci sono tratti impegnativi in salita come il tratto fino ai 2126 mt del rifugio sennes. Al rifugio vale però molto la pena di fermarsi a pranzo sia per il cibo sia per i panorami. Veramente un bellissimo giro. Grazie ai ragazzi di the mtb biker per averlo postato

Infos

Inserito da
the.mtb.biker
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.07.2013
Località
Via dello Stadio, 28, 32043 Cortina d'Ampezzo BL,
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
5h00m
Distanza
48,0km.
Dislivello
1720m.
Difficoltà tecnica
3 / 5
Condizione fisica
4 / 5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
382
Downloads
76
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors