|
M.ga Glazzat Cuel di li erbis 435 mtb trail |
Partenza da Aupa. Si sale la strada provinciale fino a raggiungere Sella Cereschiatis. Sulla destra si prende a salire la carrareccia con indicazioni malga Glazzat. La pendenza della strada (ormai quasi tutta asfaltata) a tratti risulta molto impegnativa. Arrivati ad un bivio in leggera discesa si raggiunge la Malga. Panorama magnifico. Al bivio precendente si segue in salita il sentiero 434 fino a giungere loc.Cuel di li erbis. Ad un crocevia (dritti si sale alla Creta di Cronz) a sinistra si segue il sentiero 435 verso Sella di Cereschiatis. Il single track risulta molto impegnativo soprattutto in prossimità della frana (tratto ripidissimo). Attraversato a piedi il ghiaione si perviene ad una insellatura. Il sentiero diventa molto scorrevole e divertente. Diff. single trail S3 con alcuni tratti a spinta. Da sella Cereschiatis sulla destra si scorge una stradina (erbosa) che porta ad uno stavolo. Inizia un bellissimo single track che interseca un paio di volte la strada provinciale. Diff. single trail S1/S2. In breve si raggiunge il punto di partenza.
Buon divertimento
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..