|
Carega 3.0 |
Terzo capitolo della trilogia.
Giro allmountain,con salite e discese difficili.
L'itinerario parte dall'abitato di Giazza e sale in Lessinia attraverso il sentiero delle Gosse con pendenze non impossibili ma dal fondo insidioso che metterà a dura prova anche i più allenati.Raggiunto passo Malera si scende al rifugio Boschetto per un bellissimo sentiero a tornantini,da qui si sale al Fraccaroli per la classica via di salita.Raggiunto il punto più elevato del nostro giro inizia la discesa sempre molto tecnica ed a tratti esposta.Raggiunto la carrareccia già percorsa in precedenza risaliamo allo scalorbi e da li in direzione passo della Lora.Sentiero 276 che a metà lasceremo per il 283 che ci porterà con alcuni duri tratti a spinta a malga Terrazzo.Qui parte l'ultimo sentiero,il 279 direzione Giazza.
E' un giro molto bello a mio parere,per goderlo appieno serve un ottimo livello sia in discesa che in salita,uomo avisato...
L'itinerario si sviluppa quasi interamente su sentieri vietati,valgono le solite raccomandazioni:rispettiamo i pedoni dando loro la precedenza,attenzione a non far cadere sassi dall'alto,evitiamo di andare in gruppi numerosi e nei weekend estivi,rispettiamo i sentieri evitando inutili derapate.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
max6567
28.07.2013 00:16
...:ma ti sei fatto anche il sentiero 108 della madonnina in bike?Io l'ho fatto a piedi ma mi sembra fattibile da Brumotti & company!...e comunque devi essere forte anche in salita,Un bel giro ma per pochi.....