|
Sella Nevea Prevala 636 (Poviz) mtb trail |
Partenza da Sella Nevea. Si può raggiungere il Rif. Gilberti seguendo la pista da sci (a piedi/mtb) o più comodamente utlizzando il trasporto con la cabinovia del Canin. Dal rifugio si scende in mtb verso l'imbocco della pista che scende da Sella Prevala. Il tratto iniziale della salita è pedalabile ma poi la pendenza aumenta notevolmente e si procede a piedi. Raggiunta la conca si segue in sella alla mtb la traccia sulla sinistra (segnavia Cai 636) fino a raggiungere l'imbocco del sentiero. La discesa avviene lungo una comoda mulattiera di guerra costruita nel 1915 per collegare i reparti militari dislocati in quota col fondovalle. Il primo tratto si sviluppa in un ambiente aspro e roccioso tipicamente carsico. Lasciando sulla destra i ruderi della Caserma (sotto il Poviz) si segue il sentiero che si addentra nel boscoso fino a sbucare sulla pista da sci di Sella Nevea. Difficoltà single trial S2 tratti S3.
Buon divertimento
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..