|
Madonna neve-Testa brusà-Molino val |
Anello Rocca-Madonna della Neve-Cappella del Bandito-Testa Brusà-Bandito-Molino Val-Forno c.se-Levone-Rocca, con tanta terra e tutto pedalabile
Si inizia la salita appena fuori dal paese di Rocca Canavese seguendo le indicazioni per il santuario della Madonna della Neve. Questa è per metà asfaltata ma a traffico zero. C'è qualche strappo al 20% ma il fondo è sempre buono.
Giunti alla Madonna della Neve, occhio alla traccia gps per evitare uno strappo non fattibile (lo farete in discesa) passando per un brevissimo single track che porta alla Cappella del Bandito e proseguendo poi la salita fino a "Testa Brusà" a circa 1300m. Si può volendo salire sulla cima in pochi minuti ma solo a piedi .
Si riscende obbligatoriamente dalla stessa strada fino a poco sotto il Bandito, per poi prendere a sx e deviare verso il Mulino Val e proseguendo la discesa fino alle case di frazione Comba. Qui tenete sempre la dx e dopo solo 500m di bitume si rientra subito su terra. Questo tratto veloce finisce sulla provinciale tra Levone e Rocca, che dovrete percorrere per un paio di km per tornare al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..