sampeyre-lac bagnour

Dura la salita ma, il primo tratto asfaltato, poi sterrana ed infine sentiero, ne vale la pena, circa 3h. di salita, si consiglia di mangiare al rifugio qualità, simpatia e abbondanza di cibo. sa discesa sulla via normale da dove si sale a piedi bellissima, stretta e tecnica, ma attenzione hai pedoni. Poi in fondo si attraversa la strada e circa 100 mt dopo a destra si prende la ciclabile bella anche se abbandonata, si raggiunge Casteldelfino dove asfalto fino alla Partenza.




Come arrivare al punto di partenza

valle varaita dopo SAMPEYRE posteggiare ristorante Torinetto

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

kikhit

26.01.2010 14:13

ATTENZIONE: nel mese di settembre 2009, quando ho fatto il giro, i 150-200m di disl che portano alla Croce di Ciampagna, sono percorribili con gran fatica, in quanto il sentiero è stato spazzato via da una immensa frana, che ha rivoltato zolle di terra e roccia di grosse dimensioni, con buche e crepacci anche pericolosi se si scivola dentro. Erano poi presenti strumenti di monitoraggio dell'Arpa, da non toccare o rimuovere. E, con la bici a spalle (è impossibile spingere), è molto duro. Però, dalla croce di Ciampagna, il sentiero è molto bello, mai particolarmente difficile, scorrevole, con qualche pietra fissa che movimenta un po' la discesa.
link
edit/delete

marzio70

26.01.2010 15:27

Mi spiace che tu abbia sbagliato il percorso da me inserito, probabilmente non avevi il GPS, si passa molto sotto alla frana, e non alla croce di ciampagna, quello è un altro percorso e giustamente è interrotto dalla grossa frana, invece seguendo il mio non ci sono problemi....Garantito Marzio70
link
edit/delete

marzio70

26.01.2010 15:28

il primo commento e errato, non ha seguito il percorso esatto, in quello descritto si passa sotto, molto sotto la frana citata
link
edit/delete

kikhit

03.02.2010 10:46

ok, no, non ho seguito il tuo itinerario, non l'avevo proprio visto!
Tu indichi, mi pare, il sentiero che stacca dalla salita a sx e si ricongiunge con quello che scende dalla croce di Ciampagna, per poi risalire verso il bagnour.
Secondo me, ci fosse la possibilità di aggirare la frana, merita passare dalla Croce di Ciampagna, si aggiunge un pezzo di sentiero molto aereo e panoramico anche se, vista la fatica nel superarla, prossimo anno farò il tuo!
link
edit/delete

jack11

14.03.2010 13:51

io quest'estate da pontechianale sono andato a piedi al rifugio bagnour non sara il tuo itinerario ma a me è piaciuto molto...la meta pero è la stessa
link
edit/delete

ketto83

22.06.2013 13:38

Ciao! pensavo di fare questo percorso domani. Mi sembra bello. Qualcuno ha avuto modo di farlo negli ultimi tempi ? ci sono dei problemi sul percorso o è fattibile?

Infos

Inserito da
marzio70
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.08.2009
Località
Borgata Calchesio, 12020 Sampeyre CN, Italia
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
3he30'' circa
Distanza
30
Dislivello
1020
Difficoltà tecnica
abb. difficile
Condizione fisica
abb. duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
385
Downloads
89
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors