|
063 malga di tenno sotto il monte misone 55 km |
Partenza da torbole , ad arco si sale verso il lago di tenno seguendo i cartelli mountia garda tagliando un pò di tornanti , a tenno si fa un giretto intorno al lago per poi salire su impegnativa salita sterrata verso castil poi breve discesa per ballino , asfalto per il passo , breve discesa e a torbiera di gira a destra per salire ,sempre su asfalto , su dura salita fino a malga fiavè dove finisce l'asfalto , ora si hanno 2 alternative , salire al vecchio rifugio poi sentierino nel bosco verso sinistra o continuare a sinistra su stradina , entrambi finiscono a malga di tenno , sono 1 km l'uno , sono salito al rifugio e poi ho fatto la stradina .
Non sono salito in vetta , presumo mezzora a spinta a piedi , perchè era nuvoloso , presumo che la vista sia bellissima .
Ora inizia una difficile discesa prima con sassi duri , poi sentierino , poi un pezzo pietroso da fare a piedi poi un'altro tratto ghiaioso per finire alla sella di callino , a sinistra un tratto in discesa per risalire su asfalto per treni , al passo discesa poi a sinistra sentiero 480 per tenno , veramente ( per me ) difficile per la lastricatura in pietroni , poi a appena sotto tenno si gira a sinistra e si segue lo sterrato per la volta di no per puntare alla ciclabile di arco torbole .
Me lo sono studiato sulla cartina ma ho scoperto che 2 giri simili sono gia inseriti ma la discesa verso tenno è diversa .
A metà salita mi si è spento il garmin per cui la traccia successiva l'ho rifatta con mapsoure per cui non sarà precisissima
Giro per me con pezzi di discesa un pò difficili , molto impegnativa la salita per malga fiavè sono 5 km con 725 mt di dislivello al 15% di media ...
L'acqua si trova prima del lago tenno , ballino e a tenno .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
torbole
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..