|
Giro dell'Alto Vergante |
Partenza da Ghevio dal quale si raggiunge la località di Colazza. Da qui, si passa a fianco del lavatoio e si procede nel bosco verso Fosseno. Si transita al di sotto del monte della Croce fino a raggiungere la strada che collega Massino Visconti al Poggio Radioso. Salire fino al termine della strada e aprire il cancello (entrate pure tranquillamente in quanto dovete passare nella zona residenziale per raggiungere il sentiero).
Qui la salita, sempre asfaltata, è parecchio pendente. Nell'ultimo pezzo di salita non fatevi intimorire dal cartello che segnala la proprietà privata... probabilmente si tratta di un abuso in quanto siete obbligati a passare di li per raggiungere il sentiero. Ad ogni modo transitate con tranquillità.. (non si può impedire l'accesso ad un sentiero!).
a questo punto vi troverete al di sotto del monte Cornaggia. Salite in cima, quindi scendete verso il Verdina e la Cappella del Vago attraverso lo splendido sentiero V0.
Da qui procedete verso il Monte Barro, quindi per Invorio da cui potete ritornare verso Ghevio
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Black Devil
07.09.2013 21:34
Il punto di massima elevazione per oggi è toccato ed iniziano i 15 km. di bellissimi sali-scendi adatti ad ogni palato: dalla discesa tecnica da fare con attenzione, alla discesa da fare a tutta su single-trails liscissimi con tanto di paraboliche e qualche tratto in piano e salita per rompere le varie discese: 15 km. da incorniciare!
Giro da fare e rifare: voto 3 su 5 (purtroppo paga la noiosa parte iniziale su asfalto).