|
M.te Zoufplan Ramazas mtb trail 2 (variante) |
Partenza da Sutrio. Raggiunto Cercivento si seguono le indicazioni per Pian delle Streghe. La salita avviene interamente su asfalto. Arrivati al pianoro erboso la carrareccia diventa strada bianca. Si continua a salire e finalmente si conquista la cima del monte Zoufplan. La discesa avviene seguendo la traccia di sentiero lungo la cresta (esposto). Superati i ruderi della malga alta di Zoufplan si digrada lungo una conca erbosa. Giunti alla casera (malga bassa) si attraversa la strada. Si scende per traccia poco marcata lungo un pendio erboso compiendo lunghi diagonali. Entrati nel bosco il sentiero diventa scorrevole. Superati alcuni ruderi si deve attraversare a piedi un rusciello (coperto da vegetazione). Successivamente il sentiero riprende a scorrere nel bosco. Dopo numerosi tornanti con tratti ripidi e tecnici si sbuca sull'antica strada romana che porta a Cercivento (fondo lastricato). Brevi saliscendi con ultimo breve single track. In breve si fa ritorno al punto di partenza. Diff. single trail S2 tratti S3.
Dalla malga bassa si può seguire la traccia come descritta nel sito degli amici di Calcarea
http://calcarea.wordpress.com/2013/06/13/da-malga-zoufplan-a-cleulis-discesa-entusiasmante/
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..