|
Brescia-Valpiana-Colma-Brescia |
Giro fattibile in un paio d'ore, il tragitto non è molto lungo ma la salita che dalla Valpiana porta in Colma è veramente tosta, il giro è xc anche se la prima parte della discesa è impegnativa(ripida e tecnica).
Partenza dal ponte di Urago mella, si prende la ciclabile fino a Costorio, poi si attraversa la triumplina e si inizia a salire in località Valpiana, quando finiscono le case si tiene la sinistra e si inizia a salire su una cementata.
La salita si fa subito impegnativa e a parte una breve spianata (con guado), la salita non da tregua.
Arrivati ad una grande casa, tenere la destra e seguite la strada che dopo poco ritorna sterrata e con una discesa scorrevole porta verso la colma, verso la fine della discesa c'è un guado, fate attenzione, lì c'è un casa e spesso ci sono le capre(Becco compreso) libere, oltrepassata la casa e dopo un centinaio di mt di salita si arriva sulla cresta della colma.
Li potete seguire la traccia che passa dal rifugio degli alpini oppure prendere subito a sinistra su single track e iniziare subito la discesa.
La prima parte di discesa è impegnativa, su single track, esposta e pietrosa da metà montagna in poi si allarga e diventa più facile e divertente.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Il punto di inizio dell'itinerario è il ponte sul Mella di Via Risorgimento a Urago Mella, facilmente raggiungibile dalla tangenziale o dalla ciclabile del Mella.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..