|
Giro della Val Petronio |
si parte dal casello autostradale di Sestri Levante, si sale lungo la SS1 Aurelia fino a poco dopo la frazione Bracco, dopo 500 m circa a quota 400 di imbocca la sterrata di Vasca sulla sinistra, dopo circa 6 km si imbocca il sentiero che arriva alla strada del passo della Mola, si attraversa la strada per imboccare il sentiero che porta al santuario di Velva, da cui inizia la sterrata panoramica per altri circa 3 km. Si scende poi su asfalto per soli 300 metri e si imbocca a destra il sentiero che scende fino a sopra Castiglione Chiavarese. Dopo altri 150 m su asfalto si spinge per 30 m circa sul sentiero a destra della strada, che conduce fino a S. Pietro in Frascati con bella discesona su scale finale. Infine , bella stradina panoramica in asfalto che scende al fondovalle di casarza ligure, da cui si torna direttamente al punto di partenza.
40 km cross country con ultima discesa all mountain, cira 900 m di dislivello, da fare però quando è bello asciutto (la sterrata di Vasca non asciuga mai!) e soprattutto quando erbacce e rovi non sono già troppo cresciuti... ovvero inverno anytime, fino a tutto maggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
piazzale parcheggio alla destra (per chi esce dalla A12) del casello autostradale di sestri levante
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..