|
Beigua - Altavia - Gava |
da Cogoleto salita su asfalto verso Sciarborasca in una stradina tutta sotto le piante dove le macchine si contano su una mano...
Salita prima asfaltata e poi sterrata (mai impossibile) fino al Rifugio Pra Riundo; da qui si imboccata l'ALTAVIA sulla destra, larga e con un bel panorama, spinto un attimo in salita (causa boccioni, non ripidezza). Da quì l'altavia diventa un continuo saliscendi con scorci magnifici e poi strappetto fino al rifugio Argentea. Ora comincia finalmente la discesa, anche se con qualche piccolo rilancio di un paio di metri e qualche passaggio tra le rocce su cui siamo scesi.. un lunghissimo taglio sulla costa della montagna in fondo misto roccia/erba.. fanstastico.. sbucando dall'alto alla stalla (o rifugio?? Faiallo??)
Da qui subito sotto il laghetto artificiale parte la seconda parte di discesa nella gola, più fluida, ma intervallata da gradoni di roccia e tornantini..
Poco sotto 13 tornantini da nosepress obbligato da paura! difficili ma fattibili.
Si arriva ad un ponticello in legno (non molto rassicurante) si oltrepassa e si spinge per un minutino causa fondo irregolare. Si riprende a pedalare su una sterrata in piano per sbucare su asfalto ed arrivare al parcheggio dell'auto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Arenza a Cogoleto, dove c'è il campetto da calcio c'è un parcheggio gratuito
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
LUKRIONE
25.01.2014 18:53