|
Cicloturistica dea cupra 2013 |
Questo è il tracciato della cicloturistica di Cupramarittima del 2 giugno 2013, manifestazione facente parte dei "Sentieri Piceni" di mountain bike.
La scelta del percorso è dell'ASD Fuori di Sella, che quest'anno hanno sorpreso con un paio di fossi completamente nuovi e sconosciuti alla maggior parte dei partecipanti locali.
La traccia passa nei pressi di Villa Boccabianca per poi girare a destra verso il primo fosso inedito (per me) e bello. Risaliti da tale fosso se ne prende un secondo di rara bellezza e lunghezza per essere a ridosso del mare.
Qui troverete degli attraversamenti del rigagnolo d'acqua su ponticelli di legno messi ad hoc dagli organizzatori (grandi!!), attenzione solo all'ultimo che con fango o eccessiva velocità può diventare insidioso. Per il resto buon divertimento lungo tale fosso dove il giorno della gara i biker hanno anche spaventato e fatto scappare un cinghiale....
Il percorso continua poi verso massignano (c'è un pò di bitume ma poco) e scende in val menocchia su un off road molto scorrevole e carino.
Da lì chi non ha più voglia i pedalare può anche tornare a cupramarittima, altrimenti c'è la salita di Villa santi e il fosso del bosco bruciato che vi aspetta, chi può...continui.
Buon divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..