|
I Castelli di Arcevia (IL SELLARONDA DE NIALTRI) |
Bellisimo tour, uno dei più belli se non il più bello, che si possa fare nella nostra regione
Io l'ho fatto in un giorno, ma così facendo non si può dedicare molto tempo alle soste nei vari siti. Se fatto in 2 giorni ci si può godere molto meglio le bellezze e i panorami che questi luoghi ci possono regalare!
Il tour non presenta difficoltà tecniche e può essere percorso con qualunque tipo di bici (consiglio una front/marathon)
Sono presenti tratti asfaltati, ma non molto frequentati da auto. Comunque le brevi,ma impegnative salite non fanno pentire il fatto di avere una "rampichino"
Il tour può aver inizio da qualsiasi castello/frazione del comune, io ho incominciato dalla sede comunale (Arcevia) e l'ho percorso in senso orario attraversando nell'rdine: Arcevia, Caudino, Palazzo, S. Pietro, Nidastore, Loretello, Piticchio, Montale, Castiglioni e Avacelli
I km totali sono circa 65 con un dislivello di 2700m
Solo i primi 20km (fino a Palazzo) e gli ultimi 10km (da Avacelli ad Arcevia) sono puramente mountainbike, gli altri sono culturali/paesaggistici
Per le info sui vari castelli e frazioni che si attraversano visitare il sito
http://www.arceviaweb.it/hostarceviaweb/Turismo/Castelli/Menu.htm
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..