Monte Larice

Un giro che tenta di aggirare le frane che hanno ostruito, ormai anni fa, l'itinerario https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/3027 di nonnocarb e che, dirigendosi verso Collepietra, permette di godere di una vista davvero privilegiata sul massiccio dello Sciliar.

Si sale a Cornedo, e poi si prende una strada che prima porta al maso Egart e poi si collega all'Alpine Pearls. In questa versione l'Alpine Pearls lo faccio in salita perché bisogna essere dei draghi per affrontarlo degnamente in discesa. Lungo l'Alpine Pearls c'è da fare qualche tratto in portage, e c'è anche qualche punto esposto in cui sono richiesti passo sicuro ed assenza di vertigini.

L'Alpine Pearls si ricongiunge alla strada asfaltata che porta al maso Mortner. Seguite questa strada per un po' e poi lasciatela per proseguire lungo la forestale 2A, molto panoramica nei prati prima di Collepietra. Ad un incrocio prendete la forestale numero 6, e proseguite in sali-scendi fino a maso Unterolgart.

Da qui in poi utilizzate i vari sentierini che tagliano i tornanti della strada asfaltata, finchè è possibile, quindi prendete la strada asfaltata e tornate a Cornedo.

Da Cornedo percorrete al contrario la traccia (il mio gps ha avuto un problema e si è perso una piccola parte del percorso).

La discesa non presenta alcuna difficoltà degna di nota. Se non fosse per il portage lungo l'Alpine Pearls, lo consiglierei come giretto cross country.




Come arrivare al punto di partenza

Si parte e si torna a Bolzano.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
tirrolo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.07.2019
Località
Bolzano
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
3-4 ore
Distanza
24.0 km
Dislivello
1276
Difficoltà tecnica
OC
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
79
Downloads
9
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors