734 Vittorio Veneto Agnellezze TOP

Referente RENATO - ( cttbiker@alice.it ) - Ultima ricognizione: 02/04/2019
SCHEDA TECNICA
Verso Antiorario - Lunghezza = 47 Km - Dislivello Sal/Disc = +1821 / -1821 m
Quote min/Max = 153 / 1487 - Tempo Standard ore 5:50 min
Velocità media = 8,1 Km/ora - Ciclabilità su tempo 98% (a piedi 6 min)
Difficoltà Tecnica = 6/7 DIFFICILE - G.D. = 86 DIFFICILE

Dal centro di Vittorio Veneto ci si dirige verso prati Savassa e il lago del Restello per salire sul sentiero dei Pai conosciuto meglio per i Piloni, si prosegue per Croda rossa, dal borgo Olivi inizia il tratto più noioso asfaltato che verrà ampliamente ripagato, al WP I inizia la tagliafuoco che conduce a forcella Zoppei , 5 minuti a spinta per guadagnare la cresta delle Agnellezze, uno dei posti più belle delle prealpi da quì il giro diventa boccone per palati fini .Al WP M si prosegue dritti per evitare una discesa con relativo tratto a piedi,tratto segnalato da qualche omino di pietra, al WP M2 ci si trova di fronte a un pino, si tiene la SX attraversando un pendio erboso ma facile che ci ricongiunge con il sentiero battuto. Qualche tratto impegnativo e al WP N si tiene la SX per il sentiero più facile e divertente. Da pian dei grassi la direzione da tenere è verso Pian delle Femene, due discese ripide obbligano prudenza. Al WP P a DX inizia il sentiero 1033 che in certi tratti attraversa la strada, al WP Q2 fare attenzione pericolo discesa ripidissima. Al WP S si svolta a SX , mi raccomando rispetto per il luogo si passa davanti a una casa e poi il sentiero si fa stretto, il padrone del fondo consente il passaggio cerchiamo che rimanga tale. La discesa verso la Vizza si fa prima per la solita stradina e poi per nuovi sentieri, come la relativa discesa verso Revine lago, un cruccio che avevo da tempo , ora altro bel sentiero. Si prosegue per la via dell'acqua per raggiungere Borgo San Gusè e iniziare una chicca di sentiero che conduce in centro a Vittorio Veneto




Come arrivare al punto di partenza

Vittorio Veneto Piazza Pieve di Bigonzio, facilmente raggiungibile dalla A27

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

alefranz

17.09.2019 13:49

Ciao , fatto il giro sabato . Gran bel percorso . Unico dubbio nel passaggio in proprietà privata dove dici che il proprietario lasciai passare , abbiamo trovato una sbarra con anche un cartello Proprietà privata videosorvegliata. E così non ce la siamo sentita di passare facendo tutta la discesa su asfalto .
link
edit/delete

alefranz

17.09.2019 13:50

Ciao , fatto il giro sabato . Gran bel percorso . Unico dubbio nel passaggio in proprietà privata dove dici che il proprietario lasciai passare , abbiamo trovato una sbarra con anche un cartello Proprietà privata videosorvegliata. E così non ce la siamo sentita di passare facendo tutta la discesa su asfalto .
link
edit/delete

MTBikerMAU

17.09.2019 20:01

Peccato abbiate fatto tutto asfalto, il sentiero e poi la discesa nel bosco sono molto più appaganti; se non vi fidavate, avreste potuto fare il primo tratto a piedi per poi risalire in sella una volta sul sentiero (che dalla parte opposta non ricordo abbia divieti o cartelli)
link
edit/delete

alefranz

17.09.2019 21:39

Eh peccato si , ma ci riproverò . Ripeto adesso c è una sbarra chiusa con recinto e cartello con scirtto Area privata videosorvegliata
Non so se quando ad aprile hanno fatto questo giro era così .
link
edit/delete

RUOTALPINA

18.09.2019 15:56

pultroppo mi sono accorto anch'io che hanno sbarrato la strada, quando passavo io di martedì problemi non c'erano ,poi magari i giorni festivi gli attraversamenti si saranno fatti piu frequenti con risultato chiusura sentiero .forse ho sbagliato a pubblicare quel tratto. Alternative ? : o si prende più in su la classica discesa su la vizza,dopo una sbarra, o più sotto da madonna della neve c'è un altro sentiero più difficile da individuare che collega con la discesa della vizza . prossimamente troverò l'alternativa
Renato
link
edit/delete

alefranz

18.09.2019 16:48

Ah grande , grazie mille . Comunque anche il primo single track partendo da pian de le femene ci ha detto un contadino che è praticamente impraticabile .
Comunque grazie per i vostri percorsi Ruotalpina
link
edit/delete

MTBikerMAU

19.09.2019 22:12

Si può scendere dal troi delle fontane, che si prende in località Casera Carmelo (quota 900m) tagliando però alcuni tratti del 1033; la prima parte è su sentiero, poi sbuca su un pratone dove non è immediato capire la direzione: bisogna scendere verso la casa in basso e poi proseguire sulla destra, fino a riprendere la seconda parte nel bosco, per sbucare infine sulla discesa della Vizza nel tratto pietroso.

Infos

Inserito da
RUOTALPINA
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
23.04.2019
Località
Vittorio Veneto Piazza Pieve di Bigonzio
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
5,50 standard
Distanza
47
Dislivello
1821
Difficoltà tecnica
6/7 DIFFICILE
Condizione fisica
GD= 86 DIFFICILE
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
299
Downloads
36
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors