GIRO DEI 3 CONFINI [GIORNO 2]

QUOTA MIN/MAX 1058/2305
Partiamo dal Rifugio Sesvenna subito in salita ben pedalabile e dopo solo 1,7 km raggiungiamo il confine (WP01), ora il sentiero inizia leggermente a scendere e poco meno di 2 km dopo siamo all'imbocco della Gola d’Uina (WP02) …. la vista di questo famoso sentiero che dovremo percorrere toglie il fiato.
Percorrerlo è veramente una emozione unica anche se la sua ciclabilità è molto compromessa sia dalle asperità del sentiero che dalla sua esposizione estrema, un minimo errore di guida o un accidentale urto contro la parete del manubrio o dello zaino potrebbe risultare fatale visto lo strapiombo che abbiamo sotto di noi. Questo spettacolare passaggio nella roccia dura 1 km circa finito il quale possiamo salire in bici e percorrere senza fatica gli 8 km che ci separano dalla valle del fiume Inn.
Giunti al paese di Sur En giriamo a destra e percorriamo quasi 12 km sulle forestali che corrono su entrambi i lati del fiume sino a giungere all’abitato di Strada dopo il quale inizia l’unica vera salita della giornata. Saranno 6 i km per 500 mt D+ che ci separano dal confine Svizzera/Austria (WP04), da dove iniziano 3 km di bei sentieri in discesa che termineranno a Nauders dove prenderemo la ciclabile in leggera salita verso il confine Austria/Italia (WP05). Dopo 7 km e altri 170 mt D+ sulle gambe saremo nuovamente a Resia da dove questa avventura era iniziata il giorno prima.

Francesco
17/09/2018




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ANSIA

15.07.2019 10:59

Giro fatto in data 13/14 luglio
Fatto con ebike, Meraviglioso giro con nottata passata al rif. Sesvenna. Giro completo, c'è di tutto, panorami eccezionali, sentieri tecnici, strade forestali..... Etc. Descrizione del giro perfetta, peccato che abito a Firenze perché lo rifarei domani

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
17.09.2018
Località
Rifugio Sesvenna (BZ)
Regione
Trentino-Alto Adige
Distanza
43
Dislivello
830
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
129
Downloads
7
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors