RIFUGIO VISENTIN

Partenza dal piccolo abitato di Caleipo, c'e un comodo posteggio di fronte ad un bar trattoria molto carino che ha delle crostate fantastiche, prima di partire ve le consiglio.
Prendiamo la direzione verso il centro del paese per prendere la via Calmada dal Paese di Sossai, inizialmente asfaltata poi in ciotolato, ben curata comunque, una salita di circa 9 km tra il 4% e 8% che ci porta tra panorami bellissimi (valbelluna) in localita' Pianlonghi.
Percorrendo la strada provinciale del Nevegal, dopo alcuni km si raggiunge il piazzale del nevegal da dove di prosegue in salita per altri 4 km circa sempre su strada asfaltata per arrivare al rifugio Casera.
Da qui il traffico e' interdetto ed inizia il sentiero con rampe molto ripide (20/22%) al rifugio oggi chiuso Brigata Cadore.
Proseguiamo il sentiero comodo e vallonato che ci porta al rifugio Bristot, aperto nelle giornate festive. Da qui possiamo ammirare un panaorama fantastico della Valbelluna e delle Prealpi Bellunesi, dal Monte Serva sulla nostra destra al Monte Pizzocco e vette Feltrine lato sinistro.
Lasciandoci alle spalle il rifugio Bristot, il sentiero prosegue sempre in ciotolato su saliscendi verso il Rifugio Visentin dove ci arriveremo dopo 4 km e l'ultimo km con strappi anche 20%.




Come arrivare al punto di partenza

Da Belluno prendere direzione Nevegal, passato Castion appena prima di iniziare la salita per il Nevegal lato sinistro si vede un comodo piazzale con un bar trattoria.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
gianslim
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.08.2018
Località
Caleipo (BL)
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
2,30
Distanza
38.0 km
Dislivello
1335
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
120
Downloads
20
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors