BAGOLINO: PRATO LUNGO, GIOGO DEL BALA, GRAPA DI VAIA, MOLTER, N.412

Il giro che presentiamo oggi è davvero spettacolare e nello stesso tempo wild, ripercorrendo sentieri quasi dimenticati a cui non si dovrebbe mai rinunciare come il 412 superlativo.
Premessa importante: il tour è stato ideato da Alberto e Simone. A loro la titolarità del medesimo capolavoro balistico nonchè la bravura nel tracciare le giuste alternative.
Io mi ritrovo solo a esporlo con la speranza che lo possiate fare.
Partenza dal ponte di Destrone saliamo in senso orario verso il Maniva. Proseguiamo per il Passo Dasdana quindi Goletta di Ravenola. Passato il Giogo del Bala attenzione a destra prendiamo per la Grapa di Vaia con vista sull'omonimo lago e quelli di Mignolo. Inizia il bellissimo 412 wild e tecnico passando per Dosso Pozza Rotonda, Il monte Molter, Il Monte Bagoligolo e Malga Valagosta.
Giunti al Ponte Dasarè faremo ritorno alle macchine.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.




Come arrivare al punto di partenza

BAGOLINO (BS) - VIA FORNO PONTE DESTRONE

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

compagigi

28.08.2018 07:48

Ciao, ho seguito la vostra traccia in discesa dalla Grapa de Vaia . La parte alta del giro fino a Malga Vallagosta la conoscevo gia' e quindi sapevo quanto bello e quanto spettacolare e' questa parte di giro. I due pezzi di sentiero nel bosco che portano a Ponte Dasare' invece sono stati una bellissima sorpresa . Bravi ragazzi e grazie per aver condiviso la traccia
link
edit/delete

Giulien

28.08.2018 08:55

Compagigi GRAZIE a te. Ci vediamo on bike
link
edit/delete

stefano1971

29.09.2018 20:47

Oggi ho fatto il giro proposto in compagnia di un amico, ho trovato molto bello e spettacolare il traverso sul 412, poi la delusione di una discesa su strada sterrata e poi asfaltata. Non capisco a cosa possano servire le bike da AM o Enduro.
link
edit/delete

Giulien

30.09.2018 15:49

Sefano1971 prima di tutto grazie per la tua considerazione. Premetto che la tua domanda "Non capisco a cosa possano servire le bike da AM o Enduro." a mio parere ha poco senso.... la rispetto ma la considero irrilevante.Quindi senza fare polemiche, perchè non è nel mio stile, ti espongo alcune considerazioni.
Prima di tutto forse non conosci bene la morfologia del territorio e potrai notare dalle open che non ci sono altre alternative per la parte finale della discesa. Inoltre spesso nei nostri giri che con impegno e dedizione cerchiamo di esporre a voi sono previsti tratti di asfalto che sono comunque resi minimi perchè anche noi non siamo amanti del bitume.
Ultima cosa ti do un consiglio: magari contattami in privato che ti espongo un giro tutto sterrato, AM ..tra i quasi 500 che abbiamo ideato. Spero che ce ne sia uno che ti possa andare bene.
Sempre in amicizia e senza polemiche ulteriori ti invito ad uscire con me...così ci conosciamo e valutiamo il da farsi in un tour che potrà soddisfare e nello stesso tempo dare la risposta alla tua domanda.
Grazie.
GIULIEN
link
edit/delete

Alex 74

12.08.2022 19:15

Ciao giro fatto oggi fino al percorso sopra al lago di vaia nessun problema poi all'inizio della discesa non è più intuibile il sentiero erba alta e scavato poi si fa un tratto di forestale e la discesa nel bosco non è più percorribile quindi ho fatto non deviazione per tornare a Bagolino grazie comunque la zona è sempre bella
link
edit/delete

macaure

06.10.2023 08:26

05/10/2023
Confermo che causa tempesta di Vaia, la traccia che percorreva la val Campedello fino al ponte Dasarè non esiste più: in alternativa, quindi, si segue la mulattiera che poi diviene asfaltata e che conduce a 200 m. dal parcheggio

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
14.08.2018
Località
BAGOLINO (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
36.0 km
Dislivello
1.700 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
306
Downloads
257
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors