Pianezze-rifugio Posa Puner (gravel)

Un'altro percorso testato e possibile con una bici gravel è questo,da effettuare preferibilmente in primavera-estate,o in assenza di neve,la salita principale prescelta è il versante da Ron di Valdobbiadene:cementato e sterrato,con pendenza media dell'oltre 11% fino al bivio per Col Balcon,con un temibile tratto di 100 metri ai 680 di quota al 28% di pendenza media,(visioni mistiche assicurate) poi diviene facile con il tratto in falsopiano di via della Colonia e l'ultimo Km. e mezzo del classico versante delle Pianezze.
Con il tratto panoramico di via Endimione ci si porta fino a Malga Budui e al rifugio Posa Puner dopo una svolta a sx e breve salita sterrata come ben si sà,dal rifugio ho percorso il breve anello forestale (discesa e salita) che porta fino al bivio per Malga Mont,per la verità a Malga Mont ci sono stato,(andata e ritorno 4 Km. circa) ma viste le difficoltà del fondo(non impossibile)lascio decidere a chi eseguirà il giro se spingersi fino a Malga Mont(ci sono le indicazioni),visto che comunque un bel tratto impegnativo ci sarà poco dopo in discesa per innestarsi con il Madean:"il troi dei cavai",dove non si potrà di certo percorrerlo a velocità di una mtb.,come qualcun'altro tratto nel giro totale.
Il Madean asfaltato in discesa attualmente per il fondo attuale(disastrato in qualche tratto) è ideale ora per una gravel e pure divertente.
Il giro parte da Falzè di Piave(ampio parcheggio) e tra andata e ritorno ci saranno svariati tratti sterrati ognuno con una scala di difficoltà diversa visibile dal fondo del terreno,al ritorno inoltre strappo anche alla chiesetta del S.Vigilio(quella con un grande orologio).
Giro in senso ORARIO.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
gatto moderno
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
20.05.2018
Località
Falzè di Piave,via Piave,TV
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
4 ore circa
Distanza
69.0 km
Dislivello
1450 mt. circa
Difficoltà tecnica
3/5
Condizione fisica
3/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
131
Downloads
32
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors