Lana, Nalless, Plazzolles, Foiana

itinerario molto bello, mediamente lungo con diversi passaggi , brevi, dove mettere la bici in spalla.
si parte da Lana, verso Nalles e si passa il biotopo che passa vicino al campo sportivo di Nalles. e' un sentiero in piano ma molto divertente.
si prende poi, da Nalles, la salita che porta al castello Swamburg. si continua a salire su asfalto su delle belle rampe, anche al 15%. arrivati al punto più alto con asfalto, si trova un sentiero a sinistra. la bella strada forestale Sattelweg, larga e a tratti pendete. salita impegnativa ma senza molti tratti veramente tecnici. i passa poi su un sentiero, molto bello e più tecnico, dove mi tocca mettere in spalla la bici e ne approfitto per la foto.
da qui si scende su sterrato e poi asfalto e poi si sale subito a destra. attenzione all'incrocio!

si va poi in salita asfaltata per poi iniziare un'altra bella forestale in salita. stavolta le pendenze si addolciscono fino ad arrivare ad un lungo e divertente saliscenti su forestale. attenzione ai tratti con pietre smosse. si arriva all'incorcio con il sentiero Trankweg e il 12 e 12B. si continua sul trankweg che finisce da li a poco. c'e' ora una bella discesa ripida (direi un S5???) dove bisogna armarsi di pazienza e ingegno per scendere giù. dura circa 200m ma e' molto ripida.
da li si riprende una forestale a destra per arrivare ad una strada asfaltata che porta poi al passo palade. arriviamo fino all'incorcio di plazzolles, su asfalto, e poi dopo qualche centinaio di metri, si gira su una bella forestale che ancora una volta sale. a parte alcuni tratti iniziali ripidi, il resto e' fattibile. si prende poi un lungo e diritto sentiero single track, facile e divertente fino a platzerler joch. qui si prende una forestale piuttosto messa male, con erba alta e esposta. fate attenzione. poi si scende su forestale ampia, ma sassosa e ripida. fate attenzione anche qui. richiede un po di esperienza in discesa.
ci si ricongiunge ad una strada asfaltata con tornanti divertenti, ma attenzione ad uno di questi dobbiamo prendere un sentiero che porta a Foiana (Vollan). il sentiero e' molto bello e arriva in leggera discesa ad una stretta gola, dove dovrete mettere la bici in spalla e passare un muro - molto ripido anche solamente a piedi - dopo di che avete un bellissimo single track, esposto ma non troppo rischioso.
ora arrivate su asfalto e dopo pochi tornanti in discesa trovate un altro sentiero, l'ultimo, molto bello e divertente e non molto impegnativo con ponticelli e strappetti. tenete duro, siete quasi a Foiana.
a Foaiana potete scendere verso Lana e prendere poi il sentiero N5 sulla destra, sulla strada del palade.




Come arrivare al punto di partenza

dal centro di lana, si prende via della chiesa o kirkweg e si prosegue sulla ciclovia verso nalles

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
rd_beibo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
21.10.2017
Località
Lana
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
4 ore
Distanza
50.0 km
Dislivello
circa 2000m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
36
Downloads
9
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors