Sardegna canyon di Gorropu

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!


Spettacolare giro nel primo entroterra Sardo in zona di Cala Gonone e Supramonte che percorre i sentieri di accesso al meraviglioso e unico canyon di Gorropu.
Si percorre la ss 125 orientale sarda sino al passo di Genna Silana è gia qui anche se in asfalto si resta meravigliati dalla panoramica strada che in leggera salita porta al passo...stupenda.
Ora si cambia il vestito ...e si parte per il fantastico sentiero che in discesa ci porta al canyon passando per tratti tecnici alternati a flow spettacolari in ambiente di incredibile bellezza....qualche tratto lo si fa a piedi ma sono pochi e a piedi gli ultimi 3 minuti per scendere nella gola. Visita al canyon consigliata e poi un breve portage 3 min per riguadagnare il sentiero sopra il fiume che ci porterà con qualche rilancio ma sempre in leggera discesa verso il guado del fiume...anche questo facile e divertentissimo!!! Poi ripreso l'asfalto tra i vigneti si ritorna al punto di partenza. Grande giro !!!! Divertimento al top.
Ke spettakolo

NB: Non si assume nessun tipo di responsabilità nella segnalazione dell'itinerario che se verrà percorso sarà a proprio rischio e pericolo. Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi . Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali o all'errore di sottovalutazione di tali itinerari che si svolgono in zone d'alta montagna .La presenza di neve ove riscontrata può creare grossi problemi e rischi per l'incolumità personale.





Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio di fronte al tunnel per Cala Gonone

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

pozzoligio

23.06.2021 14:55

devo contraddirti sulla semplicità della discesa da genna silana alla gola , parli di pochi tratti tecnici , e di 3 minuti a piedi in fondo alla gola poi altri 3 per risalire .
per questi 6 presunti minuti , ci vuole mezzora in totale tra scendere che salire , poi anche la discesa dopo il canyon dimentichi di dire che è a saliscendi anche impegnativi con tratti molto sassosi , e , soprattutto che una volta alla gola si scopre che per entrarci si pagano 5 euro .
non sono certo al tuo livello ma a volte semplifichi troppo la descrizione dei giri

il giro comunque è bellissimo , raccomando di farlo al mattino presto perchè poi a risalire dalla gola fa caldo
link
edit/delete

lazzadielle

23.06.2021 18:35

@pozzoligio ciao anch'io non sono un fenomeno in discesa ma me la cavo. Quando ho recensito l'itinerario il sentiero era appena stato ripristinato ed io l'ho percorso come descritto. Non so se ora a distanza di tempo è peggiorato in modo così significativo??? Nell'affrontare sentieri tecnici tra bikers ci sono differenze che possono essere notevoli. Ricordo anche una tua divergenza ed un tuo commento sul Pietrail in val trebbia ( sentiero che si fa a forte velocità) che tu segnalavi molto molto tecnico e che invece numerosi bikers affrontano tutto d'un fiato senza il minimo problema.
Cmq ben venga questo tuo commento perché può mettere in guardia i bikers meno smaliziati!!!
Grazie ke spettakoloooo
link
edit/delete

pozzoligio

23.06.2021 18:43

ciao , si il sentiero da dove si arriva contro la parete fino poi in fondo ora è molto butto , solo un tratto si riesce a fare ,
la pietrail ora la faccio tutta , ma appena fatta .... be non era così scorrevole .
be ke spettakolooo allora

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.09.2017
Località
Dorgali
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4 /5 ore
Distanza
40
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
243
Downloads
64
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors