|
Via dei Baitel - Valle delle Mine |
Itinerario molto bello da un punto di vista panoramico paesaggistico, tutto o quasi in discesa, la parte di ascesa e in alcuni punti ripida ma breve.
La mattina piovosa di Agosto non prometteva nulla di buono e avendo poco tempo a disposizione ho preferito partire a monte della cabinovia del Mottolino. La giornata è poi migliorata mostrandomi scorci e panorami bellissimi.
Dal Ristoro del Mottolino si prosegue per il segnavia N°125 fino ad incrociare il N°121 che vi accompagnerà a mezza costa lungo il Monte della Neve.
Lungo il percorso è possibile sostare e accedere al Baitel (baita/rifugio) da la Bles e al Baitel da l'Al. All'interno potete trovare, il caffè macinato, la moca, le stoviglie, i piatti, i bicchieri, le spezie, il sapone, il liquore in bottiglia, le tende alle finestre, ecc ecc., tutto quello che può servire se ci si dovesse fermare per alcuni giorni. Sono attrezzate e organizzate di tutto il necessario, sembrano case abitate belle e ben tenute.
Il sentiero offre scorci su tutta la valle di Livigno, la Valle delle Mine, fino a raggiungere il Ristoro Cheseira dal Gras di Agnei.
Dalla Valle delle Mine si scende lungo il segnavia N°116 fino quasi a fondo valle, da qui si rientra attraverso il segnavia N°100 fino al Larix Park e a Livigno
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Livigno cabinovia del Mottolino -
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
teox84
13.01.2024 05:40